Social Media

Dallo studio del layout alla pianificazione e gestione del social più adatto a te.

Facebook

è il social network più utilizzato al mondo con più di 2 miliardi di utenti attivi al mese.

Facebook è il social che permette di raggiungere con contenuti promozionali utenti mirati in base agli interessi. E’ un incredibile strumento di Lead Generation e può essere utilizzato come sistema di brand Awareness, ovvero generare conoscenza e consapevolezza del marchio. Inoltre permette di creare una comunità di fan, aumentando la fidelizzazione degli utenti all’attività. Si presta come strumento di customer care, permettendo di instaurare un rapporto diretto con i clienti.

Instagram

è il re dei social a livello di engagement.

Con instagram possiamo aumentare l’indicizzazione studiando hashtag creati ad hoc per il tuo prodotto selezionando il target e lavorando sulla geolocalizzazione, così da portare sul tuo profilo utenti realmente interessati al tuo prodotto/servizio. E’ possibile realizzare video stories per aumentare l’engagement delle tue foto. Statisticamente i brand che lavorano con questo social hanno un tasso di ingaggio del 4,21% , 120 volte superiore a Facebook.

Google+

Il social più utile.

E’ un social network molto sottovalutato, in realtà per le aziende che vogliono fare web marketing è un strumento fondamentale poiché permette di eseguire tutte le attività “classiche” di una piattaforma social (condivisione post, foto, video, link e interazione con utenti) ma con il valore aggiunto di una fortissima integrazione di tutti servizi google, come l’indicizzazione.

Linkedin

Il social network del lavoro e delle opportunità.

Linkedin non serve solo a trovare lavoro ma per una azienda può rappresentare grandi opportunità di Business, generando relazioni professionali di qualità. Si stima che una azienda su tre selezioni uno dei propri fornitori proprio attraverso Linkedin. Inoltre è un ottimo strumento di Brand positioning e se utilizzato in maniera corretta può diventare anche una vetrina, poiché da la possibilità di condividere collaborazioni o progetti inserendo allegati come presentazioni e immagini.

YouTube

1 miliardo di utenti.

E’ il sito più visitato dopo Facebook e Google con 4 miliardi di video visualizzazioni ogni giorno. YouTube rappresenta una delle destinazioni principali per tutti gli utenti della rete e offre notevoli opportunità per far conoscere il proprio brand, i propri prodotti o servizi. Attraverso un video è molto più facile riuscire a mostrare un prodotto, argomentare un idea o illustrare il funzionamento di soluzioni complesse (video tutorial).

Facebook

è il social network più utilizzato al mondo con più di 2 miliardi di utenti attivi al mese.

Facebook è il social che permette di raggiungere con contenuti promozionali utenti mirati in base agli interessi. E’ un incredibile strumento di Lead Generation e può essere utilizzato come sistema di brand Awareness, ovvero generare conoscenza e consapevolezza del marchio. Inoltre permette di creare una comunità di fan, aumentando la fidelizzazione degli utenti all’attività. Si presta come strumento di customer care, permettendo di instaurare un rapporto diretto con i clienti.

Instagram

è il re dei social a livello di engagement.

Con instagram possiamo aumentare l’indicizzazione studiando hashtag creati ad hoc per il tuo prodotto selezionando il target e lavorando sulla geolocalizzazione, così da portare sul tuo profilo utenti realmente interessati al tuo prodotto/servizio. E’ possibile realizzare video stories per aumentare l’engagement delle tue foto. Statisticamente i brand che lavorano con questo social hanno un tasso di ingaggio del 4,21% , 120 volte superiore a Facebook.

Google+

Il social più utile.

E’ un social network molto sottovalutato, in realtà per le aziende che vogliono fare web marketing è un strumento fondamentale poiché permette di eseguire tutte le attività “classiche” di una piattaforma social (condivisione post, foto, video, link e interazione con utenti) ma con il valore aggiunto di una fortissima integrazione di tutti servizi google, come l’indicizzazione.

Linkedin

Il social network del lavoro e delle opportunità.

Linkedin non serve solo a trovare lavoro ma per una azienda può rappresentare grandi opportunità di Business, generando relazioni professionali di qualità. Si stima che una azienda su tre selezioni uno dei propri fornitori proprio attraverso Linkedin. Inoltre è un ottimo strumento di Brand positioning e se utilizzato in maniera corretta può diventare anche una vetrina, poiché da la possibilità di condividere collaborazioni o progetti inserendo allegati come presentazioni e immagini.

YouTube

1 miliardo di utenti.

E’ il sito più visitato dopo Facebook e Google con 4 miliardi di video visualizzazioni ogni giorno. YouTube rappresenta una delle destinazioni principali per tutti gli utenti della rete e offre notevoli opportunità per far conoscere il proprio brand, i propri prodotti o servizi. Attraverso un video è molto più facile riuscire a mostrare un prodotto, argomentare un idea o illustrare il funzionamento di soluzioni complesse (video tutorial).

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