Super CRM

L’innovativo sistema di CRM (Data Base dei Contatti aziendali) è un efficiente sistema di gestione contatti.

Il CRM della piattaforma nasce per poter svolgere contemporaneamente attività B2C, attività B2B e attività social.

Puoi gestire 5 tipologie di contatti:

  • I Follower, che derivano dalle piattaforme social e spesso non hanno un indirizzo mail pubblico.
  • I Prospect, che derivano dal web, associati invece ad un indirizzo mail.
  • I Customers, contatti che hanno già concluso una o più transazioni commerciali con l’azienda.
  • Il Team interno all’azienda, che al pari di un cliente è composto da contatti veri e propri con i quali è indispensabile comunicare.
  • Gli utenti “sconosciuti”, ossia l’insieme di quei contatti provenienti da web o social per i quali non esiste una possibilità di identificazione.

All’interno del CRM ti sarà possibile archiviare dati personali dei tuoi clienti come dati anagrafici, profilo aziendale, partita iva, riferimenti social e storico dei prodotti acquistati o visualizzati.

Potrai allo stesso tempo accedere a altre preziose informazioni, come la Customer Journey dei customer sul tuo sito, l’effettiva lettura di newsletter, le interazioni generate dai social aziendali, le pagine del sito più visitate, i prodotti più ordinati e molto altro. Il tutto in linea con le leggi sulla tutela della privacy e le disposizioni del singolo utente in materia di dati di consenso.

Il CRM consente di effettuare ricerche base e avanzate. Attraverso la ricerca base è possibile risalire velocemente alle singole schede clienti per attività di controllo, operazioni commerciali o di assistenza;

La ricerca avanzata sfrutta invece la profilazione dei clienti inseriti nel database per produrre liste accomunate da parametri più ampi:

  • Tipologia (follower, prospect, customer, internal user).
  • Provenienza del contatto (sito, mail, inserimento manuale).
  • Tipologia di attività (mail, social, sito, sales).
  • Periodo di svolgimento dell’attività.
  • Tipologia di filtro.

I filtri possono essere utilizzati per invii unici, oppure essere registrati come standard se si ha la necessità di effettuare lo stesso tipo di ricerca abitualmente.

È possibile impostare la ricerca di uno specifico gruppo di contatti (per esempio quelli che non fanno acquisti da oltre 60 giorni) così da sviluppare strategie specifiche per intervenire sulla categoria.

Il database consente di identificare ed eliminare i contatti duplicati, organizzando il singolo utente in più liste differenti (per esempio social e prospect). In questo modo è possibile avere un quadro unico di tutte le sue interazioni con le piattaforme aziendali in maniera veloce e completa.

La dashboard del CRM offre un riepilogo chiaro degli ultimi contatti acquisiti dall’e-commerce o dalle landing page, delle ultime attività di sales programmate, degli ordini ottenuti e dei ticket di assistenza in lavorazione.

Il CRM è integrato con tutta l’infrastruttura della tua azienda:

  • Integrato con il/i sito/i: acquisisce i contatti derivanti dalla piattaforma, sia essa in WordPress o un e-commerce come WooCommerce, Prestashop o Magento.
  • Integrato con i Social: acquisisce e registra i dati derivanti dalle vetrine Facebook, Instagram, Twitter dell’azienda.
  • Integrato con i Marketing Tools: registra le attività di lettura mail, click al sito, autorizzazioni alla privacy, ricezione di SMS, acquisizione di dati da Landing Page, risultati dei sondaggi dei clienti.
  • Integrato con Analytics: tutti i dati registrati dai diversi sistemi di analisi (come Google Analytics e Insight di Facebook) consultabili in un unico pannello insieme a quelli presenti nell’Analytics Integrato del software.
  • Integrato con i Project and Campaign Management: attività di vendita, assistenza, ticket e attività del team di lavoro sempre archiviate e tracciabili.
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