Content Machine

La diffusione dei social quali strumenti per affermare la presenza online di un’azienda ha determinato la necessità di creare contenuti interessanti da pubblicare.

Il cosiddetto Content Marketing è oggi la base del web. Per guadagnare visibilità agli occhi del pubblico, attirandone l’attenzione, è necessario investire nella pubblicazione di contenuti sempre nuovi, aggiornati e costanti.

Questo lavoro si rivela molto spesso un’attività più complessa di quanto non sembri. L’elaborazione di content veramente efficaci è sempre frutto di una strategia ben pianificata e soprattutto coerente con gli interessi del target di riferimento per i quali vengono elaborati.

OTTIMIZZAZIONE SEO

L’ottimizzazione di questi contenuti in ottica SEO, mediante cioè parole chiave in grado di “spingere” i contenuti sui motori di ricerca, richiede competenze sempre più specifiche. Google è diventato più attento e cerca di offrire contenuti di qualità sempre maggiore ai suoi utenti.

Per un’attività di Content Marketing SEO oriented è quindi necessario ideare un piano editoriale, simile a quello di una vera testata giornalistica.

La rivoluzionaria Content Machine integrata permette di creare un piano editoriale in base alle parole chiave più rappresentative dell’argomento che desideri affrontare. La ricerca automatica delle keyword più frequenti è utile all’elaborazione di un piano editoriale efficace.

AUTOMATION

In più, la Content Machine opera automaticamente per carpire dalla rete le principali informazioni relative alle parole chiave utilizzate, anche in lingua straniera, così da suggerire idee per lo sviluppo di nuovi content.

Grazie a questa funzione potrai:

  • Avere sempre contenuti freschi e interessanti.
  • Creare post in maniera più veloce e mirata.
  • Rispettare un piano editoriale coerente.
  • Misurare il gradimento dei contenuti da parte del pubblico.
Share This