Blog

Nel mercato oggi contano soprattutto affidabilità, rispetto dei tempi, e la qualità del prodotto.

Se hai un’azienda B2B il Blog è lo strumento fondamentale per fare conoscere ai clienti ma soprattutto ai prospect i tuoi punti di forza, i valori e tutti i motivi per i quali puoi essere il fornitore giusto per il loro business.

Potrai inoltre condividere gli articoli del tuo Blog su Social Network come LinkedIn, dove oggi circa un terzo delle aziende seleziona i propri fornitori e partner, aumentando il traffico sul tuo sito web.

IL FUNNEL

COME RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI CON IL CONTENT MARKETING

TOFU – Top of the Funnel

È la parte superiore dell’imbuto o funnel: in questa fase, il contenuto creato serve per attirare il maggior numero possibile di visitatori

MOFU – Middle of the Funnel

È la seconda fase del processo di vendita: qui i lead devono essere condotti verso la fase finale, quella che coincide con la visita finale/vendita

BOFU – Bottom of the Funnel

È la fase più cruciale dell’intero processo: dopo aver attirato i lead indistintamente nella fase Tofu e aver suscitato interesse con il contenuto Mofu, ora si tratta di condurre gli utenti all’acquisto

Share This